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Un impegno costante: Collaborare con il cliente

Questo articolo è tratto dalla rivista Ferramenta & Casalinghi del mese di Gennaio 2006

Serietà e professionalità sono le basi su cui Zanconi Srl ha instaurato un rapporto di fiducia con i suoi clienti. Oggi, però, vuole offrirgli di più, per collaborare e dialogare in modo proficuo.

Da quasi quarant’anni Zanconi è nel mercato del commercio e nel corso degli anni si è posizionata tra i primi posti come grossista di materie plastiche, specializzandosi in particolare nella distribuzione di tovagliati in PVC, in cotone resinato e plastificato, di pavimenti in PVC e gomma, di passatoie, di zerbini e tappeti, di tappeti espansi, di plastica adesiva e bordi adesivi e di tanti altri articoli.

L’azienda ha saputo distinguersi da subito per il suo carisma, in cui spiccano soprattutto la serietà e la professionalità con la quale è stata apprezzata dai suoi numerosi clienti. Essi sono il suo punto di forza,con loro è cresciuta compiendo i primi passi dal momento dell’ingresso sul mercato fino a oggi. Si tratta di un rapporto paritetico, in cui indispensabili sono diventati, giorno dopo giorno, il confronto per lavorare insieme nel raggiungimento degli obiettivi, ma soprattutto la capacità di ascoltare le singole esigenze per soddisfare qualunque richiesta, ponendo attenzione alle tendenze di mercato e cercando, quando possibile, anche di anticiparle. 

Per Zanconi in concetto aziendale di fondamentale importanza è il servizio logistico rivolto ai clienti, che si esplicita nell’evasione degli ordini e delle consegne in tempi molto rapidi, perché oggi la velocità nel servizio fa la differenza e completa il tipo di approccio con il cliente. Tutto questo è reso possibile grazie all’ampio magazzino sempre fornito, in cui la vasta disponibilità degli articoli è una prerogativa. Ma per raggiungere questi risultati l’azienda si basa su un efficiente sistema di informatizzazione, grazie al quale è in grado di gestire un numero molto elevato di referenze.
Oggi l’obiettivo di Zanconi è diventare partner effettivo del cliente, anche durante la fase lavorativa, offrendo supporti e aiuti mirati nella vendita, come per esempio sistemi di esposizione anche personalizzabili. Collaborare in modo fattivo con il cliente, offrire un servizio sempre più efficiente e completo sono merito di uno staff professionale e qualificato che si dimostra affidabile e su cui l’azienda può contare. Supporto fondamentale sono quindi dipendenti e agenti, che offrono al cliente un importante e insostituibile servizio di consulenza. Anche la tecnologia è uno strumento prezioso per avvicinare il cliente all’azienda, perciò si sta lavorando alla realizzazione in tempi brevi di un nuovo canale di comunicazione via web tra l’azienda e il cliente, in modo da offrire la possibilità di visionare in tempo reale e in ogni momento il catalogo.