News

Benvenuti in casa, con Zanconi

Questo articolo è tratto dalla rivista Ferramenta & Casalinghi del mese di Settembre 2007

E’ un piccolo oggetto e non entra strettamente nell’arredo di casa perché sta fuori: è lo zerbino, il tappeto che accoglie e ci accoglie. Zanconi è uno specialista del prodotto e “ne fa di tutti i tipi”.

 

Nuovi disegni, nuovi colori: è facile sbizzarrirsi in casa Zanconi con il suo vasto assortimento di zerbini e tappeti. Per ogni luogo della casa c’è una proposta specifica ma anche variegata. Le tipologie di materiali sono diverse così da rispondere alle esigenze in modo funzionale. Si inizia con i materiali in fibre naturali per arrivare a quelli sintetici, adatti per il tappeto da utilizzare all’interno della casa, in cucina o in bagno, oppure studiati per lo zerbino esterno da porre all’ingresso fino alla scelta migliore per l’allestimento di ampie zone pedonali. E quando è l’ora di cambiare è sufficiente scegliere nelle nuove gamme, che ogni anno vengono rinnovate per offrire proposte sempre moderne.
Zerbini e tappeti, passatoie, tovagliati e pavimenti compongono il catalogo Zanconi che da altre quarant’anni opera nel mercato proponendo articoli italiani ed esteri, sempre con la stessa attenzione che parte dalla scelta dei materiali e arriva fino alla qualità del servizio al cliente.
Ecco quindi che le richieste del mercato, le nuove tendenze influenzano le scelte. In base ai dettami della bioarchitettura, oggi si privilegia l’uso di fibre naturali per una migliore qualità della vita; i tessuti in fibre naturali ricoprono gli arredi e così anche i tappeti sono in cotone, in cocco o in sisal. Pregio del cocco naturale, oltre al gradevole aspetto, è l’alte resistenza all’usura e agli agenti atmosferici. L’elevata capacità di trattenere lo sporco, la resistenza all’acqua lo rendono adatto a qualsiasi ambiente, dimostrandosi molto pratico e durevole. Il modello con fondo in vinile, per l’esterno, ha una superficie in cocco tuftato e il fondo vinilico, mentre quello in cocco/gomma, realizzato in materiale completamente naturale, grazie al fondo in gomma più flessibile e resistente alle temperature più basse. Completiamo questa piccola carrellata con l’assortimento professionale di materiali in rotolo come il tappeto di cocco, molto diffuso e adatto a realizzazioni personalizzate grazie al fondo in PVC facile da tagliare in ogni forma e dimensione, disponibile in più altezze, più spessori e di vari colori, per la clientela più specializzata.