News

Su internet, per essere più vicini alla clientela

 

Questo articolo è tratto dalla rivista Ferramenta & Casalinghi del mese di Settembre 2006

Offrire un’immagine moderna e ben organizzata, assistere il cliente in ogni fase del rapporto cliente/fornitore e allo stesso tempo fidelizzarlo: sono gli obiettivi che Zanconi vuole raggiungere con la propria presenza in rete.

Crescere insieme ai clienti: è la filosofia seguita da Zanconi, realtà specializzata nella distribuzione di tovagliati, zerbini e tappeti, passatoie, plastica adesiva, bordi adesivi e altro ancora. Coerente con questa filosofia e convinta dell’importanza e delle potenzialità del web, l’azienda maceratese ha dato vita a un sito internet che le consente di dare una nuova immagine di sé, più moderna e al passo coi tempi, affidabile e ben organizzata, pronta ad assistere l’acquirente in ogni fase del rapporto cliente/fornitore.

   

Il sito si presenta particolarmente allegro e vivace, grazie ai diversi colori che contraddistinguono le varie sezioni, e alle belle e grandi fotografie, raffiguranti alcuni prodotti aziendali, proposte a rotazione nell’home page.
Oltre a un chiaro e sintetico profilo dell’azienda, con delle immagini fotografiche relative ai nuovi uffici e al capannone della ditta, nello spazio “show room” è disponibile una panoramica delle molte famiglie dei prodotto, corredate da fotografie. Per un’accurata visione dell’intero assortimento aziendale si può visitare l’area “catalogo on line”, che presenta le varie tipologie merceologiche.

In questa pagina è possibile ricercare l’articolo preferito semplicemente selezionando una famiglia di prodotto e, quindi, visionare un vasto elenco di articoli, completi di fotografie. Cliccando l’immagine corrispondente al prodotto prescelto, non solo apparirà un’immagine fotografica più grande, ma si potranno anche conoscere tutte le caratteristiche tecniche e le indicazioni relative all’articolo stesso.

 

Il cliente può trovare il prodotto di proprio interesse anche tramite una ricerca rapida e semplice, indicando il codice, o il nome del prodotto, o selezionando direttamente la categoria merceologica cui appartiene il prodotto. Zanconi, inoltre, per assistere al meglio chiunque sia interessato ai propri prodotti e alle novità che il mercato offre, ha creato una sezione “mailing”, tramite la quale vengono gestite promozioni e offerte degli articoli commercializzati e quant’altro l’azienda ritiene possa essere di interesse per l’utente.