News

La rivincita dello Zerbino: Il classico si rinnova

Questo articolo è tratto dalla rivista Ferramenta & Casalinghi del mese di Gennaio - Febbraio 2007

ZerbiniUn programma completo che spazia dal tappeto per l’interno da utilizzare in cucina e nel bagno, allo zerbino esterno per l’ingresso, fino all’allestimento di ampie zone pedonali. Un programma che Zanconi rinnova di anno in anno.

Ferramenta, casalinghi e fai da te: sono i canali nei quali da circa 40 anni opera Zanconi, offrendo un vasto assortimento di zerbini e tappeti, passatoie, tovagliati e pavimenti, e spaziando dai materiali sintetici, con una vasta possibilità di scelta sia tecnica sia estetica.

 

Per soddisfare ogni richiesta del cliente, la collezione di tappeti e zerbini ogni anno viene rinnovata, con l’introduzione di nuovi disegni e colori sempre alla moda e di tendenza.
Analizzando le varie tipologie di materiali utilizzati, il cocco si presta a diversi utilizzi. Ecco allora che lo zerbino in cocco naturale, oltre al piacevole aspetto naturale, si rivela allo stesso tempo molto resistente all’usura e agli agenti atmosferici, estremamente pratico e durevole; inoltre l’elevata capacità di trattenere lo sporco unita alla resistenza all’acqua rendono questo prodotto adatto a qualsiasi ambiente.

ZerbiniFibra 100% cocco naturale anche per lo zerbino con fondo in vinile: idoneo per un uso esterno, ha una superficie in cocco tuffato, fondo vinilico e stampa effettuata sia a macchina sia a mano con colori acrilici, per garantire un’ottima resistenza del colore e della brillantezza.

L’assortimento di decorazioni spazia dal classico bordo ai disegni classici e fantasiosi, con un ampio assortimento di misure e spessori. Totalmente biodegradabile, lo zerbino in cocco tessuto è composto da una fibra 100% cocco candeggiato e naturale, con disegni stampati con colori acrilici.


Materiali completamente naturali anche per lo zerbino in cocco/gomma; grazie al fondo in gomma questo prodotto si rivela più flessibile e resistente alle basse temperature. E si arriva quindi allo zerbino in gomma naturale al 100%, la cui gamma spazia dai classici zerbini alveolari componibili a quelli con forma e disegni. Il classico zerbino in gomma posizionato davanti all’uscio di casa è anche disponibile in lastre e con connettori o giunti, per poter realizzare aree di qualsiasi dimensione. Utilizzando in ampie zone verdi per proteggere l’erba nei punti di passaggio, può anche essere installato nei parchi giochi, grazie al suo elevato assorbimento d’urto in caso di caduta su manto erboso.

ZerbiniAltro prodotto ideale per le grandi superfici esterne è l’erba sintetica, per un impiego polifunzionale e decorativo, versatile e di facile applicazione.


La qualità del materiale, l’effetto estetico naturale e l’assenza di manutenzione rende l’erba sintetica ideale per l’arredo urbano, la pavimentazione di aree ricreative e sportive, l’allestimento di giardini e terrazzi. Indicato anche per i bordi piscina, in quanto materiale drenante che quindi non permette il ristagno dell’acqua evitando così il rischio di scivolamento.