News

Tappeti e zarbini per una casa armoniosa

Questo articolo è tratto dalla rivista Ferramenta & Casalinghi del mese di Giugno 2005

Un bel tappeto come complemento d’arredo dai mille colori e dai più svariati disegni per rendere la casa armoniosa e piacevole da vivere.

La Zanconi srl azienda è leader nel mercato italiano, dalla fine degli anni ’60, nell’ingrosso di materie plastiche specializzata in zerbini e tappeti, passatoie, tovagliati, pavimenti in PVC e in gomma.
Per tutti coloro che hanno voglia di un bel tappeto che con i colori e disegni ammorbidisca i passi e
rende l’ambiente più allegro, e dare alla stanza una carattere più personale, la Zanconi srl è la ditta che può offrire tutto questo.

Dalle esigenze attuali vediamo che la funzione di un tappeto è oggi da considerare una multifunzione, oltre a svolgere il suo classico ruolo “di tappeto” ha anche la capacità di dare alla stanza un senso di completezza, di equilibrio. In tutti gli ambienti della casa si possono sistemare i tappeti: dalla cucina, al bagno, alla camera da letto, all’ingresso, così da riempire gli spazi creando un insieme che completa l’arredo con i suoi colori e fantasie, e fa risaltare gli altri elementi della stanza.

Grazie alla qualità del servizio e alla accurata scelta dei materiali, la Zanconi srl mette a disposizione i migliori prodotti italiani ed esteri sempre aggiornati nei colori e nei disegni sempre alla moda e di tendenza, anche il cliente affezionato ai colori e ai disegni classici può contare sempre su una vasta gamma di scelta. La bioarchitettura oggi raccomanda l’uso di fibre naturali per una migliore qualità della vita, così come per arredare la casa acquistiamo tende, biancheria e divani realizzati con materiali naturali, anche per la scelta dei tappeti vanno privilegiate le fibre naturali con la possibilità di poter scegliere tra il cotone, il cocco, il sisal.La scelta per una fibra migliore impone la qualità del tessuto e di conseguenza un aumento della resistenza del tappeto data anche dalla loro manutenzione quotidiana. Tra gli altri vantaggi che offre la fibra naturale troviamo quello della manutenzione, facile e pratica: è sufficiente un’ aspirapolvere
con spazzole capaci di catturare residui e peli, periodicamente possono essere lavati in lavatrice o a mano a basse temperature per non rovinare né il tessuto né i colori, soprattutto se si tratta di tappeti tinti con colori naturali.